Chi siamo

Alessandro Mosca
Lorenzo Cataldi

La storia di Aliacom comincia nel 2001 come studio di comunicazione creato da Alessandro Mosca. All’esperienza decennale nell’elaborazione di contenuti per l’impresa, in quanto esperto copywriter, si affiancano, nel 2018, le capacità di progettazione e sviluppo di prodotti digitali e per l’editoria proprie di Lorenzo Cataldi, esperto grafico, web designer e sviluppatore. Grazie poi alle diverse competenze esterne che Aliacom è in grado di raccogliere introno ai suoi progetti, possiamo ora controllare l’intero processo della comunicazione aziendale.

Alessandro Mosca

Lavoro nel mondo della comunicazione dal 1996 offrendo consulenza ad  imprese, associazioni, enti ed istituzioni e progettando idee, parole e immagini per la loro visibilità. Sono specializzato nel marketing digitale per PMI: dal content marketing alle digital PR, ma ho significativa esperienza anche nello screenwriting e nella pubblicità tradizionale. In questi anni ho realizzato anche siti web, newsletter, cd rom per campagne istituzionali, depliant, programmi radiofonici e televisivi, spot, iniziative culturali, pubblicazioni specialistiche e attività di formazione soprattutto su temi della comunicazione sociale e istituzionale. Le mie principali aree di intervento sono: scrittura creativa (seo-copywriting, copywriting pubblicitario) consulenza editoriale e redazione giuridico istituzionale (social media management, produzione, documentazione e stesura testi) formazione (come docente sui temi delle relazioni media e  sviluppo contenuti).

Lorenzo Cataldi

Ho cominciato a lavorare come grafico fin dagli ultimi anni del liceo e durante tutto il mio percorso accademico. In quel periodo ho curato l’immagine di dance club, case editrici e associazioni. Acquisite queste prime forti competenze – nel corso degli studi specialistici in filosofia – inizio a interessarmi al codice informatico mentre approfondisco i temi della linguistica, della semiotica e della psicologia della percezione, per ottenere tutti gli strumenti necessari a svolgere il lavoro di User ExperienceUser Interface designer e sviluppatore Front-end. Alle spalle di ciò sono ora in grado di sviluppare prodotti digitali a partire dai primi sketch su carta, continuando con i prototipi ad alta fedeltà, per arrivare, infine, alla stesura del codice. Grazie a CasaNoi (una start-up nell’immobiliare) ho lavorato in affiancamento con aziende di primo livello dalle quali ho appreso le best practices e la cultura necessaria a sviluppare prodotti digitali.

Dove siamo

Aliacom si trova presso l’urban center Millepiani in Via Niccolò Odero, 13 (MB Garbatella).

Tra i nostri clienti ...

Vuoi una consulenza gratuita?

Ti regaliamo una consulenza con uno dei nostri esperti, lascia i tuoi dati e ti invieremo una mail per concordare un appuntamento telefonico.